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Questa ricetta permette di usufruire dei principi nutriti dell’uovo non “appesantito” da una cottura con grassi. L’accostamento di avocado e salmone garantisce un importante apporto di omega 3.

Ingredienti per 4 persone
  • Uova 4
  • Avocado 1
  • Salmone affumicato 4 fette
  • limoni 3
  • Lime 1
  • Senape dolce 1 cucchiaio
  • Aceto
  • Olio e.v.o.
  • Sale e pepe

La vinagrette

Grattugiare la buccia dei limoni e del lime ed emulsionare tutto in una ciotola con olio, senape, sale e pepe.

L’uovo in camicia

Su una ciotola adagiare un quadrato di pellicola trasparente di circa 15 cm di lato. Sgusciargli sopra un uovo e chiudere la pellicola come a formare un pacchetto.

Far scivolare delicatamente il pacchetto in acqua bollente e cuocere per 4 minuti.

Tagliare un avocado e irrorarlo con il succo di limone. Sulle fette leggermente sovrapposte di avocado adagiare una fetta di salmone quindi l’uovo. Condire con la vinagrette, la buccia di agrumi e qualche rametto di aneto.

Ti è piaciuta questa ricetta? Oltre ad essere gustosa scopri i suoi valori nutrizionali.

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